Batteria

Quando cambiare la batteria dell’auto?

Arrivi nel parcheggio. La macchina non parte. Batteria scarica. A chi non è mai successo? Basta dimenticare le luci di posizionamento accese e il danno è fatto.

Se, tuttavia, il problema di avviamento si ripresenta spesso, il problema potrebbe essere più grave e la batteria va sottoposta alla verifica da parte di un esperto elettrauto, che eventualmente consiglia di cambiare l’intera batteria o sostituire alcuni componenti.

Ma quanto costa questo lavoro di sostituzione e montaggio?

È una domanda legittima e che spaventa molti. La nostra autofficina, sita tra Modena e Carpi, dopo una diagnosi computerizzata che accerta l’effettiva necessità di cambiare la batteria della tua auto.

Stanco di una vecchia batteria che ti lascia a piedi nei momenti meno opportuni? Rivolgiti a un elettrauto che, in totale trasparenza, verifichi sull’auto la reale necessità di una sostituzione!

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito!

Cambiare-batteria-auto-Modena-Carpi

Batteria auto fuori uso: quali sono i sintomi?

Quando la macchina non parte il problema è evidente, ma è anche (nella maggior parte dei casi) arrivato al capolinea.

Ci sono altri segnali che evidenziano un danno alla batteria e che, individuati, consentono di intervenire prima che il malfunzionamento sia irreparabile e renda necessaria la sostituzione del pezzo.

  1. La spia della batteria rimane accesa, questo è il segnale più semplice da interpretare, ma non l’unico.
  2. Spie di vario tipo accese sul quadro di comando indicanti un’avaria, ad esempio, della centralina elettrica, dell’ABS o degli airbag a causa del minore afflusso di energia
  3. Il tempo di avviamento dell’auto è più lungo del solito
  4. Il motorino di avviamento emette uno strattone
  5. Luci di avviamento fioche

Servizio recupero auto

Non sei stato attento a tutti questi segnali e la tua macchina ti ha già abbandonato una volta?

La nostra autofficina, oltre a effettuare la sostituzione della batteria, offre un servizio di recupero dell’auto in panne in tutta la zona tra Modena e Carpi.

Quando il veicolo arriva nel nostro centro di riparazione, per prima cosa eseguiamo nel nostro laboratorio una diagnosi accurata e computerizzata per verificare le cause effettive del guasto. Sebbene il mancato avviamento sia nell’80% dei casi sia provocato dalla batteria scarica, è doveroso escludere ogni altra motivazione (come le candele sporche).

Contattaci per affidarti a un elettrauto di fiducia!

Motivi-auto-non-parte

contattaci

Prendi un appuntamento per riportare al top i tuoi mezzi!