Home | Elettrauto |
Dove effettuare la riparazione della centralina auto?
Ti hanno già detto che per la centralina della tua auto non c’è speranza. Che va sostituita, inevitabilmente. Ma è una bugia. Il lavoro di riparazione di questo componente è sicuramente delicato e richiede competenze e strumentazioni che non tutti gli elettrauto hanno. Questo non significa, tuttavia, che la tua automobile sia spacciata.
La nostra officina da anni esegue lavori di rigenerazione della centralina per le auto di numerosi clienti tra Modena e Carpi, con ricambi e componenti di qualità, come quelli prodotti da Bosch, leader del mercato automotive.
Abbiamo sviluppato un piccolo laboratorio dedicato proprio alla riparazione e rimappatura delle centraline: un intervento eseguito grazie all’ausilio di strumentazioni tecnologiche in continuo aggiornamento, che ci consentono un’accurata elaborazione computerizzata dei dati raccolti sul motore e sui suoi componenti.
La tua auto ha bisogno di una revisione della centralina elettrica? Il nostro laboratorio è pronto per occuparsi della tua macchina! Contattaci subito per un preventivo!
Vantaggi del rigenerare la centralina di un’automobile
Rigenerare la centralina elettrica della propria auto ha numerosi effetti positivi sul rendimento generale dell’automobile.
- Risparmio carburante: le prestazioni in termini di consumo di benzina o diesel migliorano sensibilmente in seguito alla riparazione della centralina, che a seguito dell’intervento lavora in modo ottimizzato.
- Un’auto su misura per te: la programmazione delle centraline, secondo l’installazione di default scelta dal costruttore, è ovviamente molto generica e calibrata sulle prestazioni richieste dal guidatore medio. Ma ogni persona, in realtà, ha un proprio stile di guida: revisionare la centralina, modificandone alcuni parametri, permette di conformare le prestazioni dell’auto alle proprie abitudini di conducente.
- Nessun problema con tagliandi e revisioni: a differenza degli interventi di rimappatura, che spesso vanno incontro a bocciature da parte della Motorizzazione o questioni in sede assicurativa, la rigenerazione della centralina anche in ottica di miglioramento delle prestazioni non comporta sanzioni o particolari indagini al momento della revisione o del tagliando.
Sintomi di malfunzionamento dell’auto
Prima di procedere alla riparazione della centralina della tua auto, a meno che il problema non venga rilevato in sede di controllo periodico obbligatorio, è pur necessario conoscere i sintomi di un problema a questo componente.
Ecco le avvisaglie più comuni:
- Spia del motore: il segnale luminoso che evidenzia un guasto al motore rimane accesa costantemente.
- Affaticamento in salita: il veicolo ha problemi a mantenere la velocità in pendenza
- Cali di potenza del motore: sebbene in questo caso si debbano considerare anche cause come il logoramento della cinghia
- Il motore non si avvia: nei casi più gravi, l’auto non parte. Una volta verificata l’assenza di altri motivi che giustifichino la situazione (il più diffuso: la batteria scarica causa luci di posizionamento lasciate accese!), è opportuno rivolgersi a un meccanico per una diagnosi.
Hai riscontrato uno o più di questi problemi? Lascia escludere a noi le cause del malfunzionamento: nel nostro laboratorio disponiamo delle ultime strumentazioni di diagnosi computerizzata per fornirti la risposta migliore nel minor tempo possibile. Contattaci per un appuntamento nella nostra officina tra Modena e Carpi!
Contatta Cipolli e Baraldi
Rivolgiti al nostro Centro per un servizio multimarca dedicato!