Servizio di ricarica del condizionatore auto

L’aria condizionata della tua auto inizia a fare i capricci?

Probabilmente è arrivato il momento di ricaricare il gas che lo alimenta! Un’operazione che non richiede molto tempo (potrai riprendere con te l’auto immediatamente) e che spesso non va ripetuta per anni: dipende dal modello di auto, da quanto è vecchio e quindi da quanti anni ha quindi anche il tuo condizionatore.

Le nostre attrezzature ci consentono di intervenire anche su condizionatori auto di ultima generazione, come gli R1234A.

 

Ricarica-condizionatore-Modena-Correggio

La nostra officina, con sede tra Modena e Correggio, offre ai clienti un’offerta davvero vantaggiosa: per ogni intervento di ricarica dell’impianto di climatizzazione, mettiamo a disposizione le nostre competenze per una manutenzione completa dell’impianto clima!

Cosa aspetti ad approfittarne per la ricarica del tuo condizionatore? Contattaci ora per ricevere un preventivo sul costo!

Manutenzione-impianto-climatizzazione-Modena
Ricarica-aria-condizionata-auto-Correggio
Perdite-gas-climatizzatore-macchina

Consigli per la buona salute del condizionatore auto

Come abbiamo già spiegato, gli interventi di ricarica e manutenzione dell’impianto di condizionamento del veicolo non vengono ripetuti per anni.

Alcuni piccoli accorgimenti, possono dilatare ulteriormente questo intervallo di tempo, permettendovi di risparmiare tempo e denaro:

  • Attenzione a strade sconnesse, dossi e buche: gli scossoni bruschi infatti possono disconnettere i tubi di condizionamento, generando la perdita di gas dell’impianto, che va infatti poi ricaricato.
  • Non lasciate l’impianto in pausa per troppo tempo: le guarnizioni tendono a seccarsi e a danneggiarsi dopo una lunga ripresa. Garantitene una buona lubrificazione, attivando l’impianto di condizionamento ogni qualvolta ne avete la possibilità, anche solo per pochi minuti.
Offerta-ricarica-gas-condizionatore-auto-Correggio
Ricarica-clima-auto-Modena
Riparazione-climatizzatore-macchina

Offerta ricarica condizionatore + manutenzione impianto

Non è necessario ricaricare ogni anno il gas dell’impianto di condizionamento, è vero. Eppure, a molte persone capita di dover ricorrere a questo intervento regolarmente, perché? È evidente che il problema dell’impianto è più profondo e non viene risolto con una semplice ricarica stagionale. Le perdite sono continue e, pensaci bene, questo significa che una buona percentuale del gas che ricarichi viene inevitabilmente disperso (insieme ai tuoi soldi).

Se non hai intenzione di cambiare auto a breve, sarà meglio individuare la causa originaria di questa perdita ed intervenire con una riparazione.

La nostra officina offre un servizio completo e un’offerta che comprende, oltre alla ricarica di gas, un check up dell’impianto di condizionamento del veicolo. Per noi è una questione di serietà professionale: che senso ha continuare a ricaricare un condizionatore auto, quando andrebbe risolto il problema alla radice?

Stanco di un impianto di condizionamento in perdita? Contattaci per ricevere un preventivo su un servizio davvero completo! Ci trovi tra Modena e Correggio!