Servizio sostituzione lampadine auto

Le lampadine sono l’elemento dell’auto che è più soggetto a usura e va cambiato più spesso al di fuori dei regolari interventi di revisione. La sostituzione dei fanali, tra l’altro, va effettuata tempestivamente per evitare di incorrere in multe.

Rivolgiti alla nostra autofficina, con sede a Soliera (Modena), per un intervento che ti porterà via pochissimo tempo, garantendoti una guida sicura.

Quando la luce è solo fioca è sufficiente verificare la corretta regolazione d’intensità o dei fari, come quelli a xeno o a led, della macchina o la loro convergenza, onde evitare di abbagliare gli altri conducenti, a rischio di incidenti.

Sostituzione-lampadine-auto-Modena-Soliera

Vuoi sapere quanto risparmieresti con la sostituzione di lampadine della tua auto?

Contattaci o vieni a trovarci presso la nostra officina!

Regolazione-fari-Modena
Convergenza-fanali-auto-Soliera
Sbilanciamento-luminosità-veicolo

Perché installare le luci a led presso autofficina autorizzata?

La scelta del tipo di lampadina è importante in termini di luminosità e, di conseguenza, di sicurezza stradale.

Se la tua preferenza è ricaduta su luci a led è importante che tu tenga conto della specifica normativa inerente a questo tipo di lampadine per auto.

L’indicazione legislativa più importante riguarda l’obbligo di procedere all’installazione sul veicolo solo ed esclusivamente affidandosi a un’officina autorizzata. L’elettrauto, infatti, ha l’importante compito di certificare che il montaggio venga effettuato rispettando alcuni parametri.

Le luci LED infatti devono seguire particolari criteri di collocazione, se si tratta di illuminazioni combinate, raggruppate o integrate con altri dispositivi luminosi.

Sostituzione-fari-xeno-led-auto-Soliera
Sostituzione-lampadine-fanali-Modena
Revisione-luci-veicolo

Cosa fare prima di cambiare le lampadine dell’auto

Sostituire le luci del veicolo, led o xeno che siano, senza prima aver effettuato alcune verifiche può risultare comunque controproducente in termini di tempo e denaro.

Prima di cambiarne l’unica lampadina che risulta palesemente guasta, infatti, è opportuno assicurarsi che questo danno non sia sono il sintomo di un problema più grande, come la rottura di un fusibile.

Un consiglio che diamo inoltre sempre ai nostri clienti è di non effettuare solo la sostituzione della luce guasta, ma anche di quella direttamente simmetrica per evitare uno sbilanciamento di luminosità.

Vuoi capire quale tipo di lampadine è più adatto alla tua macchina? Contattaci per una consulenza o vieni a trovarci in officina a Soliera, in provincia di Modena!