Cambiare assetto auto sportiva

Abbassare l’assetto di automobile è il desiderio di molti appassionati, perché questo tipo di operazione permette di ottenere numerosi vantaggi, sia dal punto di vista estetico che funzionale e dinamico. Quando si comprano delle molle più rigide e corte capaci di abbassare l’altezza e il baricentro di una vettura la prima cosa che notiamo è il miglioramento dell’estetica diminuendo lo spazio che c’è tra lo pneumatico e il passaruota.

Dal punto di vista dinamico, l’aspetto sportivo modifica in maniera radicale il comportamento del veicolo, inoltre se viene effettuato in maniera ottimale permette di migliorare la stabilità della vettura e permette un inserimento in curva più rapido e preciso. Come se non bastasse, abbassare lo skin dell’auto diminuisce il beccheggio, ovvero il coricamento dell’auto in avanti o indietro durante le frenate e le accelerazioni e il rollio quando si affrontano le curve.

Dove modificare l’aspetto della tua auto tuning? Puoi rivolgerti a noi di Cipolli&Baraldi: operiamo per la clientela di Modena, Carpi e altri centri con numerosi servizi! Desideri conoscerne i prezzi? Contattaci!

Cambiare-assetto-auto-Modena-Carpi
Prezzi-modificare-assetto-auto-sportiva-modena
abbassare-skin-auto-corsa-carpi
miglioramento-dell-estetica

Perché abbassare l’assetto?

Per installare un assetto sportivo è meglio rivolgersi ad un professionista del settore che potrà consigliarci sull’altezza e sul tipo di molle da adottare per ottenere un’altezza e una rigidità della vettura ottimali. Il prezzo per un assetto sportivo può variare a secondo delle parti scelte e della vettura che si vuole modificare.

In ogni caso, noi consigliamo sempre di scegliere componenti di prim’ordine e marchi molto noti ed affidabili.

Perché abbassare l’assetto? Modificando le impostazioni dell’assetto è possibile adattare la vettura ai singoli gusti ed esigenze, quindi se si desidera un comportamento dinamico più reattivo della vettura optare per un assetto sportivo può essere la decisione giusta.

Abbassando le sospensioni, si otterrà un aspetto più aggressivo della vettura e allo stesso tempo si potrà migliorare la sensibilità di guida. Ovviamente, dopo l’abbassamento delle sospensioni bisognerà sempre reimpostare la giusta geometria delle ruote.

dove-cambiare-assetto-auto-carpi
skin-auto-tuning-modena
migliorare-la-sensibilita-di-guida

Rivolgiti a noi!

Per effettuare un intervento quale l’abbassamento della vettura, è necessario rivolgersi a degli esperti del settore. Se stai cerando un’autofficina tra Modena e Carpi che esegua la modifica dell’assetto di auto sportive, contattaci!